Chi non vorrebbe migliorare le performance?
E chi di voi vorrebbe iniziare la giornata con un carico di energia positiva?
Immagino tutti.
Eppure, soltanto in pochi sperimentano che, pochi minuti al giorno, basterebbero per raggiungere uno stato ottimale di benessere psico-corpore per affrontare gli impegni quotidiani nel migliore dei modi, e con la giusta dose di motivazione e autostima.
Se investi bene il tuo tempo sei portatore sano di una nuova Abitudine potenziante.
Dedicarsi del tempo per ottimizzare il proprio rendimento nell’ambito sia personale che professionale, è quello che consiglio a tutti coloro che vogliono diventare Manager Sano In Corpore Sano
Iniziare la giornata con esercizi di movimento consapevole che aumentano la capacità di attenzione e di concentrazione, è la pratica efficace per allineare il corpo alla mente.
Mantenere stabile questo delicato equilibrio, è di vitale importanza per tutti.
Ancor di più per i professionisti impegnati a svolgere attività complesse, in cui la gestione di eventi stressanti, potrebbero compromettere la qualità della performance.
I sintomi tipici che derivano da una mancata gestione dello STRESS sono ansia, insonnia, angoscia, perdita di concentrazione, depressione e somatizzazioni varie che impediscono una normale vita di relazione e il raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.
La disciplina olistica BodyFly® prescrive esercizi di
- rilassamento mentale
- allineamento posturale
- respirazione profonda
- meditazione creativa
Inoltre, agisce sullo stress, liberando il corpo dallo stress accumulato (retrazioni muscolari e blocchi emotivi), con effetti benefici che ricadono sulla psiche.
La pratica quotidiana aiuta a potenziare la vitalità e i livelli di energia, fondamentali sia per un manager aziendale sia per chi è “Imprenditore di sé stesso”.
Per guardare il video Integrale del mio Talk Performance al TEDx di Coriano, clicca sulla foto