Le 7 Abitudini del Manager Sano – 2° parte

Hai mai sentito parlare delle 7 abitudini del Manager Sano?

Vivi il tuo equilibrio interiore per predisporti nel migliore dei modi ad acquisire una delle 7 Abitudini del Manager Sano:

  1. Riconosce il “tempo sospeso” quale miglior occasione per la tua Crescita Personale, utilizzandolo per porre le basi future e migliorare il tuo aspetto corporeo, mentale, spirituale, sociale ed economico.

  2. Mantenere il Focus su te Stesso così da connetterti con il tuo essere interiore per stare in pace con il mondo circostante.

  3. Scegliere di Alimentarti in maniera Sana e Genuina, rispettando gli orari e dedicando il giusto tempo alla masticazione, primo passo del processo digestivo.

  4. Dedicarti alla Pratica del Silenzio e scegliere in modo consapevole le notizie propinate quotidianamente dai mass media, discernendo quelle speranzose da quelle a cui non dare ascolto alcuno.

  5. Restare in contatto con le persone a te più care, rendendoti disponibile ad aiutarli e a intervenire all’occorrenza, rafforzando i Rapporti Autentici ed eliminando quelli falsi e disinteressati.

  6. Svolgere Attività Fisica Consapevole, cioè quella tipologia di esercizi che richiedono un impegno non soltanto corporeo ma anche mentale.

  7. Dedicarti alla Pratica della Meditazione nelle sue forme più semplici e creative, riconoscendo con un atto di profonda gratitudine, che Madre Natura dimostra di amarci con la sua delicatezza, anche in un tempo difficile, in cui l’uomo si sente indifeso e impotente 

Lascia che la notte
accarezzi i tuoi sogni
e che i più belli,
la luna li trasformi in realtà! 

Per guardare il video Integrale del mio Talk Performance al TEDx, clicca sulla foto

Articolo successivo
Vivi il tuo Disequilibrio
Articolo precedente
Le 7 Abitudini del Manager Sano – 1° parte
Menu