Basta la Mente?

Basta la mente per risolvere ogni cosa!

Anche tu avrai sentito questa frase che, come un mantra quotidiano, si sarà ripetuta tanto da convincertene nel profondo.

Come saprai, il cervello funziona proprio come un muscolo e, come tale, va allenato costantemente a determinati comportamenti ed abitudini.

La mente è in grado di decodificare velocemente le informazioni, di scegliere quelle giuste, di guidarti nelle decisioni e di attivare strategie di problem solving, impiegando il minimo sforzo.

Nonostante ciò, al verificarsi di un avvenimento inatteso, il solo processo cognitivo talvolta potrebbe essere insufficiente nell’escogitare la strategia ideale.

Infatti, la tua mente potrebbe associare all’evento delle immagini “de ja vu di esperienze passate.

Queste scatenerebbero una carica emozionale tale da alterare il tuo stato psico-fisico emozionale col rischio di portarti in dirottamento emotivo. 

E allora, come ottimizzare i risultati delle tue performance personali e professionali?

Come affrontare la gestione del cambiamento e delle evoluzioni che da esso derivano?

E’ opportuno armonizzare il processo mentale alla consapevolezza corporea, che cela in sé una memoria percettiva e sensoriale, di lungo corso.  

Questo attraverso la pratica costante di esercizi funzionali di movimento consapevole.

Dietro la guida di un coach esperto, sarai in grado di entrare in una dimensione meditativa che definisceuno stato di benessere integrale, a livello psico-fisico ed emozionale. 

Svilupperai nuove connessioni cerebrali e somatiche che di fatto ti inducono ad ampliare la zona di confort, a misurarti in nuove sfide e a trovare una direzione chiara e precisa della tua vita.

Scopri di più e partecipa a “Manager Sano in 3 Settimane

Per guardare il video Integrale del mio Talk Performance al TEDx

Articolo successivo
Fidarsi è bene
Articolo precedente
“Respiro, Postura e Leadership”
Menu